Termini e condizioni d’uso

Il sito web www.lucanafilmcommission.it (di seguito, il “Sito”) è gestito dalla Fondazione Lucana Film Commission, con sede legale in Via Madonna delle Virtù snc, 75100 Matera (MT), e sede operativa in Largo Azzarà 1, 85100 Potenza (PZ), partita IVA 01264230770, codice fiscale 93051910771 (di seguito, “LFC”). 

  • Contenuto del Sito

LFC compie ogni ragionevole sforzo per assicurare la correttezza e la completezza delle informazioni e dei dati disponibili su questo sito riservandosi comunque il diritto di modificare e/o aggiornare i contenuti del Sito in qualsiasi momento, senza preavviso.

Le immagini presenti sul sito sono indicative e non vincolanti.

Il contenuto del sito di LFC, ivi incluse le immagini, è protetto dalle leggi in materia di proprietà industriale e intellettuale; pertanto, non può essere scaricato, copiato, né utilizzato ad alcun fine.

LFC declina ogni responsabilità relativamente ai link di collegamento con altri siti ai quali questo sito rimanda gli utenti, oltre che per eventuali danni di qualunque tipo derivanti dall’accesso al presente sito e/o agli altri siti collegati e/o anche dall’impossibilità di accedervi.

È severamente vietato utilizzare il sito e/o i contenuti dello stesso e/o le informazioni ricavate dallo stesso in violazione di diritti di terzi e, in generale, per violare la legge.

La riproduzione di informazioni o dati e, in particolare, di testi o parti di testi od elementi grafici, richiede il preventivo consenso espresso per iscritto di LFC. 

  • Servizi

Tramite il Sito, LFC intende: 

  1. dare visibilità alle attività istituzionali di e alle iniziative promosse o sponsorizzate da LFC; 
  2. mettere a disposizione degli utenti registrati un punto di contatto e condivisione per consentire l’incontro tra professionisti del mondo del cinema e incentivare il coinvolgimento di attori e registi lucani in produzioni nazionali ed internazionali. 

Per poter accedere ai servizi di cui al precedente punto 2) del Sito, è necessario registrarsi al Sito, inserendo i dati di volta in volta richiesti e completando la relativa procedura di registrazione, e accedere alla propria area riservata. Una volta registrato, l’utente avrà a disposizione le credenziali di accesso all’area riservata del Sito e, quindi, al suo account. 

  • Obblighi degli utenti registrati

Per creare un account è necessario inserire i dati richiesti come obbligatori dal form di registrazione e completare la procedura di registrazione cliccando su “Registrati”. Cliccando su “Registrati”, l’utente dichiara che tutti i dati sono attuali, completi, corretti e veritieri e si impegna a mantenerli sempre prontamente aggiornati. Qualsiasi conseguenza derivi dall’inserimento di dati inesatti, non aggiornati, incompleti e/o falsi sono a completo carico dell’utente, che si impegna sin d’ora a manlevare LFC da qualsiasi conseguenza pregiudizievole dovesse subirne. 

Al termine della registrazione, sarà in possesso di valide credenziali di accesso all’account (username e password). L’utente riconosce di essere l’unico ed esclusivo responsabile dell’account e dell’uso che dello stesso viene fatto, nonché delle relative conseguenze, sia nei confronti di LFC che di terzi.

L’utente è tenuto a:

  1. mantenere segreti i suoi dati di accesso all’account e a proteggerli da accessi non autorizzati da parte di terzi; 
  2. comunicare tempestivamente a LFC i casi di smarrimento, furto o manomissione delle credenziali e ogni utilizzo non autorizzato dell’account. 

Inoltre, è vietato:

  • utilizzare l’account a fini fraudolenti o al fine di commettere un reato o a un atto illecito; 
  • estrarre copia e riproduzione dei contenuti, documenti, informazioni, file e/o immagini, in qualsiasi forma, derivanti dall’accesso al Sito; 
  • la redistribuzione e la pubblicazione dei contenuti e immagini non autorizzata espressamente dall’autore. 

Qualsiasi violazione dei suddetti obblighi o divieti sarà responsabilità esclusivamente dell’utente, il quale sarà l’unico a rispondere di eventuali danni che possano derivare ai suoi dispositivi, ai suoi account su altri siti, nonché a LFC e/o a terzi. L’utente manleva sin d’ora LFC da qualsiasi conseguenza pregiudizievole derivante dalle suddette violazioni. 

  • Cessazione, cancellazione, sospensione e blocco dell’account

L’utente può richiedere la cancellazione dell’account in qualsiasi momento contattando LFC all’indirizzo e-mail amministrazione@lucanafilmcommission.it.

La cancellazione dell’account comporterà l’impossibilità di utilizzare i servizi per i quali è richiesto un account.

LFC si riserva il diritto di sospendere temporaneamente o disattivare o chiudere definitivamente un account, in particolare se l’account viene utilizzato in modo improprio per scopi fraudolenti o illegali o da parte di terzi non autorizzati. 

LFC si riserva il diritto di disattivare account, in qualsiasi momento e a sua esclusiva discrezione, dando al titolare un preavviso di 5 giorni di calendario, motivando la decisione. 

  • Limitazione di responsabilità

LFC non fornisce alcun tipo di garanzia in merito alla funzionalità del Sito e dei servizi ad esso connessi e non garantisce che gli stessi possano soddisfare le esigenze, aspettative e/o aspirazioni degli utenti.

LFC si riserva in ogni caso il diritto di modificare, sospendere o disattivare, totalmente o parzialmente, il Sito, senza che da ciò possa derivare alcun tipo di diritto in capo a Lei e/o a terzi in virtù di tali azioni.

Salvo diversa espressa garanzia scritta, qualunque avviso, suggerimento, informazione o consiglio, sia scritto che orale, vengano indirizzati all’utente da LFC per il tramite del Sito o nell’utilizzo dello stesso non comporteranno responsabilità alcuna in capo a LFC. 

LFC declina ogni responsabilità per eventuali danni di qualunque tipo derivanti da eventuali link di collegamento a siti di terze parti ai quali il Sito eventualmente rimandi; pertanto.

  • Manleva

Lei dichiara e garantisce di tenere indenne e manlevata LFC nonché i soggetti a essa collegati o da essa controllati, i suoi rappresentanti, dipendenti nonché qualsivoglia loro partner relativamente a qualsivoglia conseguenza dannosa o richiesta di risarcimento danni, incluse le ragionevoli spese legali, che possa loro derivare da ogni Sua eventuale violazione delle norme di legge o che regolamentano l’uso del Sito.

  • Clausole finali

I presenti Termini e Condizioni costituiscono l’unico ed esclusivo accordo tra gli utenti e LFC e regolano l’utilizzo del Sito, superando qualunque eventuale accordo precedentemente intercorso tra le parti. 

Il mancato esercizio da parte di LFC di un proprio diritto previsto dalla legge o dalle presenti Condizioni non costituisce in alcun caso rinuncia al diritto medesimo.

L’eventuale invalidità e/o inefficacia, anche sopravvenuta, di una o più delle clausole delle presenti Condizioni non potrà determinare l’invalidità e/o inefficacia delle altre o, in generale, dell’intero documento.

sono soggetti alla legge italiana. Per ogni controversia che dovesse insorgere in merito alle stesse il foro esclusivo sarà quello di Potenza. 

  • Legge applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni e, in generale, l’utilizzo del Sito e dei servizi ad esso connessi, nonché le informazioni ed i dati, il loro utilizzo, la loro tutela e la loro pubblicazione sul Sito, come tutte le relative attività, azioni od omissioni, sono soggetti alla legge italiana. 

Per qualsiasi controversia relativa al presente sito, il foro competente in via esclusiva è quello di Potenza.