Il 4 e 5 novembre Potenza ospita la terza tappa del “MEDIA: Talents on Tour”

News

Sta per sbarcare a Potenza la quarta edizione del “MEDIA: Talents on Tour” progetto che ha avuto la finalità di individuare 10 nuovi produttori emergenti del Sud Italia. L’evento, che consta di 5 tappe di cui la terza si terrà nel capoluogo lucano il 4 e il 5 novembre 2021, viene svolto in collaborazione tra Creative Europe Desk Italia Ufficio MEDIA e le cinque Film Commission del Sud Italia (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia).

Il progetto prevede un tour di eventi formativi rivolti a produttori/talenti emergenti che attraverso i loro progetti (in fase di sviluppo), saranno seguiti da mentori ed esperti del settore: Edoardo Fracchia, Livia Rodà, Simone Catania e Giulia Arcovito. Esso si pone l’obiettivo di favorire un accrescimento delle competenze di produttori/talenti emergenti e migliorare la loro partecipazione ai bandi di Europa Creativa MEDIA.

Il comitato di valutazione ha selezionato le dieci migliori candidature in:

Antonio Buscema di Makè Film
Claudia Canfora di Parallelo 41 produzioni
Cristiano Ciliberti di Scrigno Production
Luca Ciriello di Lunia Film
Andrea d’Adamo di Scirocco films
Michelangelo Ferrara di R4 Real
Marco Mingolla di Cattive produzioni
Raffaella Pontarelli di Amarena Film
Matteo Russo di Calabria movie
Edoardo Tranchese di Tranchese produzioni

La Lucana Film Commission si congratula con i candidati selezionati a cui dà appuntamento a giovedì 4 e venerdì 5 novembre prossimi per lo svolgimento a Potenza della quarta tappa del tour.