Prorogate al 25 gennaio 2025 le iscrizioni al percorso formativo per “Assistente di Produzione Cinematografica” che si terrà a Matera, organizzato da Studio Risorse S.r.l., vincitrice del bando della Fondazione Lucana Film Commission.
La partecipazione al corso, riservata ad un numero massimo di 20 giovani under 35, è a titolo gratuito.
I giovani che desiderano entrare nel mondo del cinema e dell’audiovisivo potranno contare su una nuova opportunità formativa, che consentirà di acquisire abilità e conoscenze nel campo della produzione cinematografica e televisiva, in particolare quale Assistente di Produzione, figura professionale che svolge un ruolo fondamentale in ogni produzione cinematografica o televisiva, supportando il Direttore di Produzione nella gestione tecnica, amministrativa e logistica.
Il percorso formativo si compone di 12 moduli, per un totale di 600 ore: 420 ore di formazione teorica, 180 ore di stage pratico presso aziende del settore e attività di orientamento al lavoro.
Per maggiori informazioni e per inviare la propria candidatura, contattare la segreteria organizzativa di Studio Risorse S.r.l. in Vico Marconi, 6 a Matera, al numero 0835 386028, o scaricare il bando e la domanda dal sito web https://www.studiorisorse.it/ e della Lucana Film Commission https://www.lucanafilmcommission.it/